In vista delle feste abbiamo voluto fare una breve carrellata di app che ci immergono nella piena atmosfera natalizia
Se possedete un HTC Vive la più suggestiva è sicuramente Santa Sling un app uscita proprio in occasione delle feste, dove ci si trova ad aiutare Babbo Natale nella consegna dei regali.
L’app è molto semplice ma l’ambientazione è ben fatta e la vista dalla slitta mozzafiato!
Rimanendo su HTC Vive un altro gioco molto ben fatto è sicuramente “Merry Snowballs” impersonando il ruolo di un ragazzino che sfida gli amici a colpi di palle di neve
Disponibile anche per Oculus Rift è invece Quizality Christmas, un viaggio sulla slitta di babbo natale che prosegue mano a mano che rispondiamo correttamente alle domande proposte.
Per coloro che invece vogliono andare controcorrente e sono infastiditi dalla classica atmosfera natalizia possono provare “I hate Santa” un gioco il cui obbiettivo è scovare il lato oscuro di Babbo Natale. disponibile oltre che per Rift e Vive anche per OSVR.
Se ci spostiamo invece sul mondo mobile il numero di app a tema cresce esponenzialmente.
Si va dalle classiche montagne russe con VR Christmas journey dove si viaggia su un trenino virtuale in un ambientazione tipicamente natalizia, oppure possiamo aiutare Babbo Natale a trovare le sue renne con l’app VR Xmas di Marina:square
Per chi invece ha sempre sognato di volare sulla slitta di Babbo Natale la scelta è ampia. Christmas Journey VR ad esempio è proprio la classica app che vi porta in giro per il Polo Nord a bordo della slitta!
Per finire questa carrellata vi lasciamo con un filmato 360° che vi porta direttamente a Time Square durante il periodo natalizio e cogliamo l’occasione per augurare ai nostri lettori Buone Feste!