Durante l’evento tenutosi ieri, Google ha presentato i due nuovi smartphone Pixel e Pixel XL. Confermando tutti i rumors i telefoni hanno rispettivamente:schermo da 5 pollici FHD e 5.5 QHD per il modello XL, entrambi con processore Snapdragon 821 4 gb di RAM e memoria non espandibile con tagli da 32 e 128. Fotocamera da 12 Mpx batterie rispettivamente da 2770 e 3450 mAh e lettore di impronte digitali.
I due smartphone gireranno con Android 7.1.
Saranno i primi telefoni a supportare ufficialmente la piattaforma Daydream per la realtà virtuale. In occasione dell’evento infatti google ha lanciato il proprio visore Daydream View compatibile con la nuova piattaforma.
Il visore costerà 79$ e sarà comprensivo di telecomando estraibiled con accelerometro e giroscopio come abbiamo visto nelle specifiche. E’ realizzato in tessuto per un maggiore comfort e sarà disponibile in diversi colori.
Nel corso della conferenza sono state mostrate alcune app già presenti su Daydream, come Street view, Youtube e alcuni giochi per sottolinearne le potenzialità.
Durante lo stesso evento google ha presentato anche la nuova versione di Chromecast, un router wifi intelligente e Google Home