E’ in corso a Cologne la Gamescom 2016, la conferenza dedicata al mondo dei videogame! Questa manifestazione ha permesso di mettere mano su alcuni giochi di cui fin’ora abbiamo solo sentito parlare e che ora possono essere provati!
Primo fra tutti The Climb, il gioco di cui avevamo già parlato tempo fa che permette di scalare le montagne. Ora è possibile provare con i nuovi controller Oculus touch. Un altro titolo molto atteso per playstation VR e che è stato possibile testare è Batman Arkham VR La demo permette di calarsi nella caverna di Batman, con un effetto davvero suggestivo per il giocatore!
Oltre a questo sempre per playstation VR ci sono diversi altri titoli che possono essere testati :
- PlayStation VR Worlds
- EVE Valkyrie
- Until Dawn: Rush of Blood
- The Playroom VR
- Super Stardust Ultra VR
- Hatsune Miku: VR Future Live
- Headmaster
- Farpoint
- Resident Evil 7 Biohazard
- RIGS. Mechanized Combat League
- Robinson: The Journey
- Here They Lie
- Hustle Kings VR
- Battlezone
- Bound VR
- Tumble VR
Ci sono inoltre diversi titoli multi-piattaforma alcuni già scaricabili in beta, che durante il gamescom sono presentati, ubisoft ad esempio ha presentato Star Trek: Bridge Crew, Eagle Flight, e Werewolves Within. Un altro gioco che ha fatto parlare di se è Wingracers della Slightly Mad Studios, un gioco sponsorizzato Redbull dove l’obbiettivo è partecipare al Red Bull Air Race
E queste sono solo alcune delle numerose uscite. Il numero titoli VR è in costante crescita, e queste manifestazioni ci dimostrano come lo sia anche l’interesse verso questo mondo!