SPARK BYTE TALES Google,Google I/O Domani inizia il Google I/O 2016 cosa aspettarci

Domani inizia il Google I/O 2016 cosa aspettarci

Inizia domani e proseguirà fino al 20 maggio, al  Shoreline Amphitheatre, il Google I/O 2016, l’evento dedicato agli sviluppatori, dove vengono presentate le novità google.
Google I/O

Google I/O

Dalle informazioni che si abbiamo raccolto e pubblicato in questi mesi sapevamo già con certezza che la realtà virtuale sarebbe toccata in più parti  durante questi 3 giorni di conferenza, cosi abbiamo curiosato nell’agenda per vedere cosa dobbiamo aspettarci

Project Tango

Ci saranno diverse sessioni relative a Project Tango; verranno presentanti gli sviluppi del progetto e ci saranno diverse sessione dedicate allo sviluppo app che utilizzano questa tecnologia per la realtà aumentata, in particolare orientate allo sviluppo dei videogiochi.

Android 7 e realtà virtuale

La nuova versione di Android includerà delle funzionalità per le applicazioni AR e VR. Resta da capire se ci sarà addirittura una versione di Android derivante da questa versione esclusivamente dedicata ai dispositivi VR.

L’altra grande attesa è la presentazione presunta del proprio visore per realtà virtuale

Contenuti 360 per il web

Ci sarà una sessione dedicata all’integrazione dei contenuti VR nei siti web

Laboratori e varie

diverse sessioni di laboratorio dedicate allo sviluppo di contenuti per realtà aumentata e realtà virtuale, verranno presentante nuove funzionalità del SDK Cardboard in particolare legate allo “spatial audio”

Alcune conferenze sarà possibile seguirle in diretta streaming. Noi vi aggiorneremo sicuramente sulle novità che ci riguardano da vicino

 

Share Button

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Post