Si è concluso ieri il Google I/O 2016, anche durante il terzo giorno cosi come il secondo ci sono state diverse sessioni dedicate esclusivamente agli sviluppatori.
Le conferenze del terzo giorno che toccassero temi inerenti alla realtà virtuale sono state moltissime.
Una sessione molto interessante in cui sono state mostrate le funzionalità dello spatial audio ovvero l’audio a 360° all’interno di ambienti virtuali incluse nel sdk cardboard, il kit di sviluppo per realizzare app cardboard.
Ci sono state inoltre diverse sessioni sullo sviluppo di videogiochi per VR e applicazioni per Project Tango e un altra dedicata alle interfacce per DayDream.
Anche quest’anno google ha presentato numerose novità, noi per restare in tema con il nostro blog, ci siamo limitati a parlare di quelle inerenti al mondo della realtà virtuale e della realtà aumentata.
Anche se in parte già che lo aspettavamo questi temi sono stati toccati direttamente e indirettamente per buona parte dei 3 giorni di conferenze, segno che fa facilmente intuire come nei prossimi mesi ci saranno un sacco di novità da google, ma anche dagli altri Big del settore che si stanno occupando di questo campo.
Beh… Noi sicuramente saremo qui a raccontarvele !!!