Secondo Parker Ortolani consumer product manager di Verge, Apple presenterà al prossimo WWDC il sistema operativo per il nuovo e atteso device di realtà mista che potrebbero uscire l’anno prossimo.
L’ipotesi deriva dal fatto che Parker ha scovato da parte di una società fittizia, la registrazione del marchio RealityOS, e la descrizione parla proprio di un sistema operativo dedicato ai device wearable.
La prassi di usare una società di copertura per la registrazione dei nuovi marchi è molto comune proprio per mantenere la riservatezza sui propri progetti.
Come riporta il sito dei marchi e dei brevetti degli stati uniti, la registrazione in tutto il mondo avverà in data 8 giugno 2 giorni dopo il WWDC, una prassi secondo Parker già adottata da Apple altre volte, dando un’altra conferma alle sue ipotesi.
Sono in molti a ritenere plausibile questo rumor, d’altra parte sappiamo da tempo che l’azienda di Cupertino è al lavoro su un device di realtà mista e la presentazione del nuovo sistema operativo alla WWDC darebbe la possibilità agli sviluppatori di creare da subito nuove app dedicate o fare il porting di app esistenti, preparando un parco software pronto al lancio del nuovo device.
Non ci resta che attendere la prossima settimana per scoprirlo con certezza!